Ciao a tutti, sabato 29 marzo 2025 si tiene l’International Open Hackerspace Day e MuHack parteciperà! Ci troverete quindi in sede per tutta la giornata di sabato, dalle 14 alle 22:30, per hackare tutti assieme.
Come noi tanti altri hackerspace nel mondo saranno aperti per condividere questa giornata sia con chi non mai messo piede in uno space, sia con i veterani.
Il nostro intento, grazie a una collaborazione speciale con gli amici di Mittelab, è quello di diffondere una corretta percezione della cultura hacker, parola ancora troppo spesso usata purtroppo con accezione negativa. Vogliamo far vedere a tutti cosa significhi davvero: condivisione, curiosità, sperimentazione e voglia di capire come funzionano le cose, senza barriere tra chi inizia e chi ha più esperienza.
Cosa troverete
In primo luogo, ci saremo noi associati che faremo quello che facciamo ogni settimana: smanettare e divertirci. Ad esempio gli autori di questo post sistemeranno una PS2 che abbiamo in associazione per farle avviare i giochi da storage di rete, andranno avanti a lavorare sull’infrastruttura dell’associazione e, se avanza tempo, si potrebbe guardare un film sull’oscilloscopio.
Oppure faremo altro, dipende da quello che ci sentiamo al momento. Che poi alla fine è un po’ parte dello spirito hacker :)
Potrete anche provare il simulatore di volo di un nostro associato, divertirvi con un cabinato autocostruito (e non scordatevi di chiedere al proprietario come l’abbia realizzato), immergervi nel retrogaming e sentire le fantastiche melodie del nostro floppotron.
La collaborazione con mittelab, nello specifico, si realizzerà in:
- The hacker portal
- Talk estemporanei in streaming da e per Trieste (chiunque abbia idee si faccia avanti! Fate vedere quello che avete fatto)
- Chiacchierata virtuale su infrastructure
- Lan party
A chi è aperto?
A hacker esperti e chiunque voglia respirare l’aria di un hackerspace per capire cosa si faccia qui. Tutti sono benvenuti!
Dove e come posso raggiungervi?
Ci trovi nell’aula Associazioni presso il CedIsu, in Via Valotti 3, Mompiano, Brescia, clicca qui per vedere la mappa.
- Treno - Scendi alla Stazione di Brescia ed entra direttamente nella metro (aperta fino a mezzanotte).
- Metro - Scendi alla Fermata Europa, attraversa Via Branze (verso il parcheggio prospicente la stazione della metro).
- Autobus - Linea 16 e 10 in Via Branze, risali sino ai campi di calcio e padel ed entra nel parcheggio.
- Auto - Parcheggia in zona.