About


Come nasce un hackerspace
L'iniziativa µhack nasce dalla necessità di un luogo, in cui gli entusiasti di cultura libera, elettronica, informatica e di tutto ciò che coinvolga le tecnologie possano trovarsi per scambiare idee, conoscenze e strumentazione. Per questo motivo ci stiamo impegnando al massimo per proporci come punto di riferimento e di incontro al quale chiunque possa iscriversi senza essere esperti in qualcosa, basta il giusto atteggiamento.

Vogliamo che µhack sia un posto per tutte quelle persone accomunate dalla passione e dalla voglia di capire come funzionino le cose.


Dallo statuto, µhack è una organizzazione senza fini di lucro con lo scopo di favorire la diffusione, lo sviluppo, la sperimentazione e lo studio delle tecnologie libere, promuovendo una cultura improntata sulla collaborazione, sulla ricerca, sul merito e su un'aperta condivisione di risorse e conoscenze.

In parole povere siamo smanettoni che non si preoccupano troppo di sporcarsi le mani per soddisfare la propria curiosità. Vogliamo incontrare nuove persone, lavorare insieme, imparare e per farlo abbiamo intenzione di proporre corsi, conferenze, workshop, esperienze di laboratorio, progetti di gruppo e qualsiasi altro tipo di iniziativa che ci venga in mente.

L'associazione è finanziata principalmente dai soci sotto forma di quota associativa e dalle varie idee per la raccolta fondi.


Ti sembra interessante? Ti aspettiamo!

Ci trovi ogni martedì dalle 18:00 alle 23:45 in Via Valotti 3, Mompiano, Brescia dentro l'Aula Associazioni del Campus Universitario (Clicca qui per vedere la mappa).

  • Treno - Scendi alla Stazione di Brescia, nel piazzale prosegui a destra, raggiungendo la stazione della metro (aperta fino a mezzanotte).
  • Metro - Scendi alla Fermata Europa, attraversa Via Branze (verso il parcheggio prospicente la stazione della metro).
  • Autobus - Linea 16 e 10 in Via Branze, risali sino al campo da baseball ed entra nel parcheggio.
  • Auto - Parcheggia in zona.

Se vuoi iscriverti prima leggi lo statuto e poi a questo link troverai il modulo d'iscrizione: compilalo e portacelo firmato!