Build 'N' Smash 2019

Laboratorio gratuito di costruzione robot da combattimento

Posted by MrMoDDoM

UPDATE (Aggiunti link in fondo alla pagina per il programma e il materiale!)

Siamo felici di proporvi, in collaborazione con la Barattieri SRL e L’Università degl Studi di Brescia, un laboratorio completamente gratuito di costruzione di robot da combattimento!

Informazioni Generali

Questo workshop anticipa un nostro evento che si tiene ogni anno, Hack ‘N’ Smash: una battaglia fra robot appartenenti alla categoria antweight (peso massimo 200g e dimensioni 10cm x 10cm x 10cm), vi lasciamo il link al regolamento completo (clicca qui) e infondo alla pagina troverete il video della battaglia dell’edizione 2017!

Sarete guidati passo per passo nella costruzione del robot, dalla saldatura dei componenti circuitali, sino all’assemblaggio delle parti meccaniche.

Il materiale sarà fornito gratuitamente a tutti i partecipanti grazie al contributo dell’Università degli Studi di Brescia. Inoltre vi verrà reso disponibile anche il codice Arduino e l’applicazione per Android per il controllo remoto.

I robot costruiti rimarranno ai partecipanti dopo la conclusione del laboratorio!

Per partecipare e iscrivervi leggete l’apposito paragrafo

Chi non potrà o non sarà riuscito a partecipare al corso, sul nostro sito sarà disponibile una guida, l’elenco del materiale con i link per acquistarlo, il software utilizzato e i file di stampa per il telaio.

Flyer

Quando?! Dove e come posso raggiungervi???

L’evento si svolgerà nei giorni del 11-18-25 Maggio 2019 dalle 14:00 - 20:00 presso la Sala Associazioni c/o ISU dell’UniBS in via Diogene Valotti 3B, Brescia.

  • Treno - Scendi alla Stazione di Brescia, nel piazzale prosegui a destra, raggiungendo la stazione della metro (aperta fino a mezzanotte).
  • Metro - Scendi alla Fermata Europa, attraversa Via Branze (verso il parcheggio prospicente la stazione della metro).
  • Autobus - Linea 16 e 10 in Via Branze, risali sino al campo da baseball ed entra nel parcheggio.
  • Auto - Parcheggia in zona.

Se hai problemi, scrivi una email a info@muhack.org, ti risponderemo subito!

Regolamento e iscrizione

Per partecipare e iscriversi al laboratorio compilate ed inviate questo questionario online (https://forms.gle/iLKVQfwxKkfYa81L9): i posti sono limitati a 20 partecipanti (le squadre saranno formate da 2 membri) e i partecipanti verranno selezionati considerando la tempista d’iscrizione e le informazioni forniteci. Verranno inoltre selezionate 4 eventuali riserve, con le medesime modalità. Al raggiungimento del numero degli iscritti, chiuderemo il form e avviseremo tutti via email.

Il nostro laboratorio prevede le seguenti regole:

  1. A chi verrà ammesso al corso sarà richiesto di partecipare come sfidanti alla battaglia finale che si terrà indicativamente ad inizio Giugno (la data precisa verrà scelta dopo aver sentito i partecipanti, in comune accordo)
  2. Le decisioni prese dall’associazione di MuHack sono insidacabili
  3. La partecipazione a tutte le tre le date è obbligatoria e necessaria
  4. Ai partecipanti sarà ammesso modificare a proprio piacimento il codice software, il telaio e la componentistica e potrà venire da noi durante la settimana (previo avviso ai referenti de “Build ‘N’ Smash) per qualsiasi necessità

Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a contattarci all’indirizzo email info@muhack.org oppure cercate il nostro canale telegram @muhack!

Attenzione: le iscirizioni chiudono il 4 Maggio! Affrettatevi!


Nell’attesa vi lascio con un piccolo assaggio dell’edizione 2017 del Hack’n’Smash, la battaglia robot firmata MuHack!

Video YouTube Seconda Edizione

Programma Arduino https://github.com/YanDieg/Build-N-Smash

APP Android di riferimento per il programma https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectproto.btjoystick&hl=it

Materiale utilizzato nel corso clicca qui