MuHackademy Pirate 2k18

Corsi per la diffusione della cultura e delle tecnologia libere. Info e dettagli dell'evento firmato MuHack

Posted by MrMoDDoM

Eccoci giunti alla 4 edizione dell’evento orgoglio di MuHack, il MuHackademy! Per quest’anno si terrà nella versione Pirate, ed ecco tutto ciò che dovete sapere se è la prima volta che partecipate!

Che cosa è il MuHackademy

Il MuHackademy è un momento per imparare qualcosa di nuovo, per condividere le proprie esperienze e per confrontarsi. Noi di MuHack abbiamo fatto dell’OpenSource il nostro grido di battaglia e questo è il momento ideale per mettere a frutto un anno di sperimentazioni e progetti, raccontando le nostre esperienze con tutta la voglia di confrontarci con voi. Talk e laboratori si terranno grazie anche alla partecipazione del pubblico: quindi mi raccomando non mancate!

Link ai video

Ecco il volantino ufficiale

Volantino

Programma

Per questa edizione vi proponiamo quanto segue:

Il 2 Marzo dalle 21:00 alle 22:00, il nostro amico OddFox ci spiegherà come sia possibili unire la potenza e sicurezza di un sito statico con la necessità di pagine dinamiche e versatili, tutto grazie alla potenza di Jekyll e Markdown

SQL Injection DOWNLOAD SLIDES

Sempre il 2 Marzo, però dalle ore 22:00 alle 23:00, MrMoDDoM vi darà una bella infarinatura su cosa siano le SQL Injection; come funzionano, come distinguerle e a volte sfruttarle.

Stampa 3D DOWNLOAD SLIDES

Dalle 21:00 alle 22:00 di Venerdì 9 Marzo venite ad apprendere da Cla3g le basi della stampa 3D, da dove cominciare e come fare per decidere il modello della vostra prima stampante! Durante il corso saranno anche prese le iscrizioni per una serata tematica tutta dedicata alla stampa 3D!

Binary Exploiting

La sera di Venerdì 9 Marzo, dalle 22:00 alle 23:00, Swappage ci darà un assaggio di quella che la sottile arte dello scrivere un exploit per il linguaggio di programmazione C, del come siano vulnerabili certe funzioni e come si possono sfruttare..! Attenzione: la serata non sarà trasmessa in streaming!

MuHack and more

Venite a conoscere i dietro le quinte della nostra associazione, il 16 Marzo alle 21:00, con tutti i nostri progetti più interessanti e attività per quest’anno! Saremo lieti di farvi vedere com’è la vita da associazione, cosa vuol dire collaborare insieme a progetti ed eventi!

Reverse Embedded 010

Come ultimo incontro, Venerdì 16 Marzo dalle 22:00 alle 23:00 i nostri amici Ceres_c e Cammo ci racconteranno la loro avventura all’interno di una telecamera IP! I primi passi per chiunque abbia voglia di smontare e capire come funzionano le cose partono da qui..!

Dove e come posso raggiungervi?

Ci trovi in Via Valotti 3, Mompiano, Brescia, clicca qui per vedere la mappa.

  • Treno - Scendi alla Stazione di Brescia, nel piazzale prosegui a destra, raggiungendo la stazione della metro (aperta fino a mezzanotte).
  • Metro - Scendi alla Fermata Europa, attraversa Via Branze (verso il parcheggio prospicente la stazione della metro).
  • Autobus - Linea 16 e 10 in Via Branze, risali sino al campo da baseball ed entra nel parcheggio.
  • Auto - Parcheggia in zona.

Una volta giunto nei pressi di Via Branze-rotonda-viale Europa, attraversa tutto il parcheggio ed entra dal cancello posto alla fine di esso. Segui la pedana e prosegui lungo il vialetto. Volta verso il cancello e sali le scale a sinistra: troverai la locandina affissa alla “casetta gialla”. Entra, saremo lì! Se hai problemi, scrivi una email a info@muhack.org, ti risponderemo subito!

Servono delle conoscenze particolari?

Assolutamente no: tutto ciò che occorre è la tua buona volontà di ascoltare per due ore, persone che come te hanno iniziato ad imparare un passo alla volta, ed ora sono desiderose di condividere con te!

Il materiale delle lezioni, dove posso reperirlo?

Al fine dell’evento, rilasceremo il materiale presentato: slide, script e link. Troverai tutto all’interno di questo articolo dedicato.

Posso seguire l’evento online?

Certamente: ti aspettiamo in live sul nostro canale di YouTube. Durante la live, potrai commentare e noi gireremo le tue domande al relatore: basta commentare nell’apposita chat che apparirà affianco al video della live. Facilissima da usare.

Mi son perso l’evento: posso recuperare?

Ebbene sì: alla fine del’evento apparirà una playlist con tutti i video delle serate. In una manciata di click, avrai a tua disposizione le 8 ore di formazione, gratuita e dedicata! Basta che clicchi qui.